Gold 5: Italiaonline e i principali player del web italiano insieme per diventare il riferimento del video display adv

Pubblicato il da borsaforextradingfinanza

Qualcosa si muove nel mercato pubblicitario. I 5 grandi player italiani hanno dato vita a Gold 5, con l'obiettivo di competere più efficacemente con i big internazionali, che detengono ancora la principale quota di mercato. Un'operazione che è destinata a smuovere le acque del web advertising e a stimolare la concorrenza, sulla scorta di quanto avvenuto recentemente in altre realtà europee. Un mercato, quello dellapubblicità video online sempre più allettante: il giro d'affari previsto per il 2014 è di 200 milioni di dollari, con una crescita per i prossimi anni di oltre il 20% annuo (dati eMarketer).

Da qui l'esigenza di offrire al mercato una soluzione in grado di raggiungere grandi bacini di audience e aumentare l'efficacia dell'investimento pubblicitario. Gold 5 è una nuova concessionaria pubblicitaria costituita con quote paritetiche da Italiaonline, A. Manzoni&C, Banzai Media, Mediamond e RCS MediaGroup e fornirà la più avanzata offerta di soluzioni video display advertising. Gold 5 consentirà ai grandi investitori pubblicitari la pianificazione di campagne adv video cross su tutti i siti dei soci aderenti, che occupano in larga parte i primi posti delle classifiche di audience italiane. Per un investitore il vantaggio è costituito dall'ottimizzazione della campagna pubblicitaria in termini di copertura e di frequenza, con la possibilità di raggiungere un numero di utenti che non ha paragone nell'internet italiana.

Gold 5 commercializzerà, in via non esclusiva, una porzione dei bacini di pubblicità digitale di ciascuno dei soci. Agli investitori saranno offerte soluzioni predefinite che permettono di centrare meglio il target della campagna: si punterà a una forma dicopertura cross tra diversi siti e non alla vendita di pubblicità su un singolo sito, la cui commercializzazione resta di esclusiva competenza delle concessionarie pubblicitarie dei singoli soci.

Il consiglio di amministrazione di Gold 5, che prevede un sistema a rotazione annuale dei vertici tra le cinque aziende che la costituiscono, è composto da: Davide Mondo(Presidente), Andrea Santagata (Amministratore Delegato) e dagli AmministratoriGabriele Comuzzo, Gabriele Mirra e Roberto Zanaboni.

E’ prevista inoltre la costituzione di un Comitato Strategico, con il ruolo di advisory board per il supporto nella definizione delle linee guida di sviluppo della società, di cui faranno parte alcuni fra i più importanti nomi del mercato pubblicitario e media nazionale: Paolo Ainio (Amministratore Delegato Banzai), Antonio Converti (Amministratore Delegato Italiaonline), Massimo Ghedini (Amministratore Delegato A. Manzoni & C. ),Stefano Sala(Amministratore Delegato Publitalia 80), Raimondo Zanaboni (Direttore Generale Pubblicità di RCS MediaGroup).

Attualmente si prevede che la commercializzazione delle prime soluzioni pubblicitarie possa avvenire entro la fine del 2014.

http://www.quifinanza.it/8717/soldi/gold-5-italiaonline-video-display-adv.html

Gold 5: Italiaonline e i principali player del web italiano insieme per diventare il riferimento del video display adv
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post