GLOSSARIO OPZIONI BINARIE

At the money

Un termine finanziario che indica che il prezzo di mercato del bene si trova esattamente allineato con il prezzo obiettivo.

Opzione binaria

Un’opzione binaria e’ uno strumento che offre un rendimento fisso predeterminato al momento della comparsa del contratto

Intervallo

Uno strumento che permette al ciente di decidere se il prezzo del bene prescelto, alla scadenza, si trovera’ dentro o fuori una fascia specifica di prezzo( costituita da un prezzo obiettivo minore e maggiore del prezzo di mercato)

Chiusura anticipata

La chiusura anticipata si riferisce alla possibilita’ per il cliente di poter chiudere una posizione prima della scadenza in modo tale che questa arrivi imeediatamente alla scadenza.

Prezzo alla scadenza

Il livello di prezzo del bene al momento della scadenza della posizione e’ basato su un riscontro di dati ricevuti da “Data Provider”. Per una spiegazione piu’ accurata sul calcolo del prezzo alla scadenza dell’operazione la preghiamo di fare riferimento al Calcolo della scadenza.

Ora della scadenza

L’ora della scadenza e’ l’ora e la data in cui l’opzione scade.

Opzione Alto

Un opzione che usa lo strumento di investimento Alto/Basso e’ uno strumento che solitamente offre un profitto dell’85% in caso il bene prescelto alla scadenza avra’ un prezzo piu’ alto del prezzo obiettivo.

Alto/Basso

E’ uno strumento di investimento che permette al cliente di decidere se il prezzo del bene prescelto, una volta scaduta la posizione, sara’ piu’ alto o piu’ basso del prezzo obiettivo.

Opzione “Dentro”

Un opzione che usa lo strumento intervallo solitamente offre l’85% di profitto sull’importo investito se il bene prescelto alla scadenza si trovera’ “dentro”. Ad esempio dentro la fascia di prezzo formata da un prezzo maggiore e minore del prezzo obiettivo.Nel caso in cui l’opzione alla scadenza si trovera’ fuori dalla fascia , solitamente viene rimborsato il 15% dell’ import investito.

Importo investito

L’importo investito su un’opzione specifica.

Nel denaro

Un termine finanziario che indica che l’opzione e’ attualmente in profitto/ ad esempio nel caso dell’opzione “ alto” se il prezzo di mercato e’ piu’ alto del prezzo obiettivo.

Opzione “Basso”

L’opzione nello strumento alto/basso che solitamente offre l’85% di profitto sull’importo investito nel caso in cui il bene prescelto alla scadenza si trovera’ ad un prezzo minore del prezzo obiettivo.Nel caso in cui l’opzione alla scadenza avra’ un prezzo maggiore di quello obiettivo solitamente si riceve un rimborso pari al 15% dell’importo investito.

Prezzo di mercato

Il prezzo di mercato presentato da 24option rappresenta il valore attuale del bene prescelto, basato su un riscontro di dati provvisti da “Data provider”.

Opzione Non tocca

L’opzione “non tocca” e’ uno strumento che solitamnte offre l’85% di profitto sull’importo investito se il bene prescelto una volta scaduta la posizione, non ha raggiungiunto il prezzo obiettivo. Nota: Nel casa in cui l’opzione “non tocca” raggiunga il prezzo obiettivo durante l’operazione, la posizione si chiudera’ immediatamente “fuori dal denaro”, solitamente con un 15% di rimborso sull’importo investito.

Lo strumento Tocca o no

Uno strumento che permette al cliente di decider se il bene prescelto raggiungera’ o men oil prezzo obiettivo entro la durata dell’operazione.

Fuori dal denaro

Un termine finanziario che indica che l’opzione si trova attualmente in perdita. Ad esempio nel caso di un operazione con l’opzione “alto” il prezzo di mercato e’ piu’ basso del prezzo obiettivo.

Opzione fuori

Un opzione nello struemento intervallo che solitamente offre l’85% di profitto sull’importo investito nel caso in cui il prezzo del bene prescelto alla scadenza si trovera’ “fuori”. Ad esempio fuori dalla fascia di prezzo formata dal prezzo maggiore e minore del prezzo obiettivo. Nel caso in cui l’opzione scada all’interno della fascia il 15% dell’importo investito verra’ rimborsato.

Rimborso

L’importo rimborsato al cliente dopo che l’operazione e’ scaduta fuori dal denaro. 24option di solito rimborsa il 15% in caso di scadenza “fuori dal denaro”. Ad esempio in un caso di un investimento da 100$ il rimborso sara’ di 15$.

Profitto

L’importo dovuto al cliente dopo che l’operazione e’ scaduta “nel denaro”. 24option di solito da l’85% di profitto in caso l’opzione per la scadenza si trovera”nel denaro”. Per esempio per un investimento da 200$ il profitto sara’ di 370$.

Prezzo obiettivo

Il prezzo obiettivo(al quale ci si riferisce a volte come il prezzo di acquisto dell’opzione) e’ il prezzo al quale 24option e’ disposta a vendere un opzione.

Opzione Tocca

Un opzione dello strumento Tocca o no, che di solito offre l’85% si profitto sull’importo investito se il prezzo del bene prescelto raggiunge il prezzo obiettivo in qualsiasi momento entro la durata dell’opzione. (Nota – Nel caso in cui un opzione “Tocca” raggiunga il prezzo obiettivo allora l’opzione si chiudera’ immediatamente con profitto). Solitamente nel caso in cui l’opzione scada senza toccare il prezzo obietttivo, allora l’investimento verra’ rimborsato del 15% dell’importo investito.

Beni prescelti

Il bene (vedi tipo di bene) sul quale 24option sta usando l’opzione.

Diversi tipi di beni

Azioni (e.s. Google, British Airways)

Materie prime (e.s. Oro, Petrolio)

Indici: (e.s. NASDAQ, FTSE 100)

Valute: (e.g. EUR/USD)

( Fonte: https://www.24option.com)

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: