DOTT. GIANCARLO MARCOTTI

FotoSketcher---giancarlomarcotti-copia-1.jpgGiancarlo Marcotti si laurea in Scienze Statistiche ed Economiche all’Università di Padova discutendo una tesi in Econometria.

Nella sua attività professionale ha collaborato con importanti Istituti Finanziari, ricoprendo diversi ruoli.

Voce spesso fuori dal coro quella del Dott. Giancarlo Marcotti, rigoroso fautore dell’applicazione di un approccio scientifico ai mercati borsistici, poco incline all’utilizzo di strumenti derivati, ha però visto come una grande opportunità l’introduzione di operazioni “al ribasso” sui titoli e, più recentemente, sugli ETF.

Egli basa sullo studio delle serie storiche e dei processi stocastici le proprie procedure di investimento, volte all’ottenimento di performance positive in ogni situazione di mercato.

Il Dott. Giancarlo Marcotti è anche Direttore Responsabile di Finanza In Chiaro, oltre che curatore della rubrica
I Mercati e redattore della sezione Portafoglio nella quale, giornalmente, riporta le scelte di investimento effettuate.

I suoi editoriali sono senza dubbio di grande interesse e danno spunti di riflessione e motivo di discussione tra i lettori abituali od occasionali del sito.


Il Dott. Giancarlo Marcotti promuove questa nuova iniziativa editoriale e ringrazia tutti coloro che a vario titolo collaborano per la sua riuscita.