La inconcepibile violenza di Stato su un bimbo di 10 anni e la devastante idiozia di genitori irresponsabili: dove è finita la pietà?

Pubblicato il da borsaforextradingfinanza

http://sphotos-f.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/430526_504600296219918_189157655_n.jpgNon pensavo di scrivere in "pausa pranzo". La panza, si sa, è come la franza la spagna: ha bisogno che se magna. Ma ho visto per caso le immagini, mandate ieri in onda su "Chi l'ha visto" di quel bambino di dieci anni, prelevato con una violenza inaudita da una scuola dell'alta padovana, su ordine del Giudice.

Sono debole: ho pianto.

Sono genitore, anche. E reputo i bambini "sacri". Nella loro fragilità, ingenuità, capricciosità. Vanno educati, con rigore. Ma sempre rispettati per quello che sono: creature fragili, plasmabili, sensibili.

Quello che ho visto mi ha sconcertato. Funzionari dello Stato, santiddio, di quello Stato che ha meno credibilità di un Sexy Shop sulla statale vigevanese, che trascinano, strattonano, costringono questo povero bambino di dieci anni, dieci, implorante aiuto davanti agli occhi e le urla sue e della zia.

Certo, questi eseguono l'ordine di un Giudice che, dalla sua comoda stanza, lontano dalla carne e dalle urla, ha emesso una sentenza - immagino inoppugnabile - tesa a dirimere le infantili liti tra due adulti, i genitori del bambino, appunto. Ma, detto che sono convinto che due adulti che si separano non possano mai dimenticare l'innocente incolpevolezza di un figlio di fronte a scelte difficili, perchè non provare a essere umani? Perchè non attuare meccanismi, seppur devastanti per un bimbo, con un po' di pietas? Perchè trattare un innocente, un agnello sacrificale, come un ribelle incendiario? Perchè?

Infine, mi son chiesto, vedendo il video con alcuni colleghi, è giusto mostrarlo? Sì, a mio avviso lo è. Perchè queste violenze e questi metodi non passino. Soprattutto sugli inermi. Soprattutto sui bambini. Quante carezze, abbracci e calore serviranno a questo piccolo eroe per essere ristorato di una tale brutalità? Io, con queste poche righe, vorrei accarezzarlo. ( Fonte: www.linkiesta.it)

Autore: The Jerk

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post