GIANCARLO MARCOTTI. BORSE: FIAT IN ORBITA. COMMENTO DI CHIUSURA 04/ 01/ 2011

Pubblicato il da borsaforextradingfinanza

FotoSketcher - giancarlomarcotti-copia-1Fiat, ancora Fiat, fortissimamente Fiat, è sempre il titolo del Lingotto al centro dell'attenzione e le sue performances trascinano il nostro indice principale.
Ormai è chiaro che il mercato ritiene debbano esserci ulteriori sviluppi, sono arrivati nuovi upgrades da importanti case d'investimento e Chrysler promette faville.
Dopo sette sedute consecutive in ribasso rimbalza Diasorin, ma noi restiamo ancora prudenti, temiamo che il “dimagrimento” del titolo possa non essere giunto a conclusione.
Stupisce ancora Azimut che in questo 2011 sembra ripartire con decisione, ora ha superato quota 7 euro, ma non finisce qui.
Voci di operazioni straordinarie nell'Europa orientale hanno fatto tornare l'interesse su Intesa che aveva perso molto negli ultimi mesi.
Con un certo ritardo si sveglia anche Eni che riconquista quotazioni troppe volte risultate una barriera per il titolo del cane a sei zampe, ma stavolta potrebbe essere quella buona.
Tra le banche maggiormente penalizzate nel recente passato si sono messe in luce oggi la Popolare di Milano e Ubi Banca, mentre continua senza tentennamenti il balzo di Autogrill che sta crescendo ininterrottamente dalla metà del mese di ottobre.
Buono l'inizio d'anno anche per Enel il cui recupero potrebbe prendere ulteriore vigore.
Male oggi il comparto del lusso, ne fa le spese ovviamente Bulgari che risulta il titolo peggiore in queste due prime sedute del nuovo anno, seguito da Tod's. In questo contesto, naturalmente, arrivano puntuali le prese di beneficio su Luxottica.
Debole anche Mediaset ed immediato dietro front (l'ennesimo) per A2A che non riesce proprio a trovare la strada della rinascita (avere come maggiori azionisti due Comuni affamati di soldi non è un buon viatico).
E' tornata a contrattare Londra che ha “incassato” il rialzo del giorno precedente, mentre ha terminato in territorio negativo Francoforte.
Queste due sedute non saranno estremamente significative, ma sul nostro listino principale non si è vista nessuna eclissi, auguriamoci che il sole splenda ancora a lungo.
Autore: Giancarlo Marcotti

Banner 7

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post