FIAT A GINEVRA, ANTEPRIMA DELLA FREEMONT

Pubblicato il da borsaforextradingfinanza

Fiat svelerà in anteprima mondiale al prossimo Salone di Ginevra la nuova crossover Freemont - primo modello frutto della partnership con Chrysler - che verrà commercializzato nella seconda metà del 2011. Al fine di semplificare il processo di scelta ed acquisto ci saranno solo due allestimenti tarati su diverse tipologie di cliente. In entrambi - precisa una nota - il livello di equipaggiamento è estremamente completo e tutti i principali contenuti sono di serie in linea con la strategia del "Prezzo Vero Fiat". Freemont nasce sulla base del Dodge Journey e sarà prodotta nello stabilimento messicano di Toluca, lo stesso dove nasce la 500 per il mercato americano. Fiat Freemont infatti è una vera auto "factotum" progettata per rispondere alle diverse esigenze delle famiglie e di coloro che sono alla ricerca di un veicolo spazioso, comodo e versatile per la vita di tutti i giorni e per il tempo libero nei fine settimana. Freemont coniuga flessibilità e funzionalità con uno stile distintivo e originale. Lunga 489 cm, larga 188 cm e alta 172 cm, questa nuova crossover garantisce un'ottima abitabilità interna, grazie anche al passo migliore della sua categoria (289 cm).

Contraddistinta da un design fortemente caratterizzato, Freemont propone linee muscolose e decise che si traducono nel frontale con inediti paraurti e calandra. Il posteriore è stato ridisegnato con l'adozione di un nuovo paraurti e fanali a Led.

Totalmente nuovo l'abitacolo: design moderno e materiali soft touch. Spiccano la plancia avvolgente con elementi cromati, l'inedito quadro strumenti, la console centrale dal forte impatto estetico e l'innovativo sistema infotainment con ampio schermo touch screen a colori. Freemont offre di serie 7 posti grazie alla presenza di una vera terza fila di sedili spaziosi, facilmente accessibili grazie all'apertura a 90° delle portiere.

Con un semplice movimento i sedili della terza fila possono essere abbattuti scomparendo completamente sotto il pavimento e creando un vano di carico regolare. I sedili della seconda fila sono montati più in alto rispetto a quelli anteriori, mentre la terza fila è rialzata rispetto alla seconda: consentendo la massima visibilità a tutti gli occupanti. La seconda fila dispone anche dell'innovativo sistema "child booster" che grazie a cuscini di rialzo, consente la corretta seduta dei bambini a bordo ottimizzando la geometria della cintura di sicurezza e garantendo maggiore protezione, praticità a comfort. L'abitacolo è totalmente nuovo ed è caratterizzato da un design moderno e da materiali soft touch. Spiccano la plancia avvolgente con elementi cromati, l'inedito quadro strumenti, la console centrale dal forte impatto estetico e l'innovativo sistema infotainment con ampio schermo touch screen a colori. I due allestimenti con cui vene proposto Freemont hanno 7 posti, climatizzatore automatico a tre zone, sistema keyless entry, cruise control, trip computer avanzato, sistema di monitoraggio della pressione pneumatici (TMPS), fendinebbia e radio touch screen con schermo a colori e comandi al volante.

Nella versione più cittadina si aggiungeranno i cerchi in lega da 17", la radio touch screen con schermo da 8,4 pollici, lettore DVD e SD card, il sistema bluetooth, i sensori di parcheggio posteriori, gli specchietti retrovisori ripiegabili, l' accensione automatica dei fari, i vetri posteriori oscurati e le barre sul tetto. Freemont dispone di trazione anteriore con propulsori turbodiesel (2.0 Multijet da 140 Cv o 170 Cv) abbinati a un cambio manuale. In seguito saranno proposte anche le versioni 4x4 con le motorizzazioni 2.0 Multijet da 170 Cv e 3.6 benzina V6 da 276 Cv, entrambe con cambio automatico. Ad eccezione del potente motore 3,6 litri della famiglia Pentastar del Gruppo Chrysler e relativo cambio automatico, tutti i gruppi motopropulsori sono prodotti e sviluppati da FPT. Le performance dinamiche del veicolo sono state migliorate, grazie alI'intervento dell'ingegneria Fiat che ha studiato e realizzato un'apposita taratura delle sospensioni e dello sterzo, ora più preciso e diretto. Il comfort di marcia è ulteriormente garantito da un importante lavoro di insonorizzazione dell'abitacolo. ( Fonte: http://www.gazzettadelsud.it)

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post