Carte di credito: scegli la sicurezza per le transazioni on line

Pubblicato il da borsaforextradingfinanza

http://www.megacartedicredito.com/wp-content/uploads/2011/05/carte-di-credito.jpgIl web rappresenta un modo rapido e comodo per fare acquisti direttamente dalla propria abitazione utilizzando la carta di credito  . Il grande successo riscosso negli ultimi anni dall'E-commerce è innegabile, ma dietro la “shopping-mania” si nascondono rischi legati alle transazioni effettuate sul web con carta di credito. Quando si tratta di internet, le misure di sicurezza da adottare non sono mai troppe, anche perché numerosi siti web non offrono la possibilità di pagare in modo sicuro con carta di credito.

I siti che gestiscono dati sensibili, come quelli bancari, o quelli che prevedono transazioni in linea, devono ottenere un certificato che attesti la loro sicurezza. Tale certificato, emesso da società specializzate, - la più nota è VerySign – garantisce la riservatezza dei dati e la sicurezza durante i pagamenti con carta di credito. Inoltre, è possibile riconoscere l'affidabilità di un sito osservando la barra degli indirizzi internet del browser in uso, sul quale dovrebbe apparire un lucchetto, modificando l'indirizzo della pagina web da http://www.. in https://www..., dove la “S” finale significa “sicurezza”.

Inoltre, cliccando sull'icona del lucchetto si apre una finestra aggiornata contenente tutte le informazioni relative alla sicurezza della pagina, con la possibilità di visualizzare anche il certificato elettronico. Per mettersi al riparo da ogni possibile rischio, è possibile usare carte di credito prepagate, e il servizio di confronto carte di credito offerto da SuperMoney, permette di avere una panoramica delle offerte di carte di credito, tradizionali e prepagate – e di scegliere quella più adatta alle proprie necessità.

Fonte: http://carta-di-credito.supermoney.eu/news/2011/08/carte-di-credito-scegli-la-sicurezza-per-le-transazioni-on-line-002076.html

 

Autore: Linda Iulianella

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post