Web Marketing per le PMI. Fare business con SEO, email marketing, Google, Facebook & co

Pubblicato il da borsaforextradingfinanza

http://ecx.images-amazon.com/images/I/519pbQTpaAL._.jpgIl sito internet, i motori di ricerca, Facebook, Twitter, YouTube, le email: sono alcuni degli strumenti di web marketing che permettono alle Piccole e Medie Imprese di emergere, farsi trovare e raggiungere nuovi clienti in Italia e all'estero. Ma come sfruttare appieno le opportunità di business offerte da Internet? Come usare il web per uscire dalla crisi, innovare e competere? Come investire nel mix di azioni migliori? Questo manuale guida, passo dopo passo, nel definire il piano di web marketing, presenta gli strumenti e i segreti per ottenere buoni risultati ed evitare delusioni, spiega in modo semplice e diretto come orientarsi tra termini tecnici in inglese e novità del mercato. Pensato per imprenditori, responsabili marketing e commerciali, studenti o professionisti che si stanno avvicinando a questo settore, "Web marketing per le PMI" è arricchito da esempi, casi di successo e testimonianze di imprenditori e marketing manager che hanno usato con successo Internet per far conoscere l'azienda e migliorare il loro business.

Recensione
Avvicinandomi al per me sconosciuto mondo del web marketing mi sono imbattuto nel testo di Miriam Bertoli che si è rivelato di grandissima utilità nel fornirmi con un linguaggio semplice e comprensibile anche ai non addetti (ma non banale) uno sguardo trasversale alle dinamiche e agli strumenti di questa interessante disciplina.
Sicuramente un ottimo punto di partenza ricco di spunti e stimolante ad approfondire ogni singolo aspetto, da tenere sulla scrivania se si sta iniziando o progettando una nuova attività imprenditoriale o se si vuole rinnovare una esistente gettandola nell'agone della rete con qualche strumento di "sopravvivenza" e visibilità in più.

Commenta il post