LaRouche: l'Europa non ha scampo sotto il " Sistema Britannico"

Pubblicato il da borsaforextradingfinanza

http://www.movisol.org/pix/LiraNuovaBancaNazionale.jpgOrmai in ogni paese dell'UE si sta prendendo atto che la politica di austerità della Troika è fallita. Persino gli Eurofanatici si sono accorti che dopo aver devastato Irlanda, Portogallo, Spagna, Grecia e ora l'Italia, l'Euro sta peggio di prima. Allora, se l'austerità peggiora lo stato di salute dell'Euro, si può rinunciare all'austerità. Il presidente della Commissione UE Barroso, il capo dell'Eurogruppo Van Djesselbloem e il Commissario alle Finanze UE Olli Rehn si sono tutti pronunciati per un allentamento delle politiche di rigore. Persino i consiglieri del governo di Angela Merkel osano suggerire un cambiamento di politica, e questo a ridosso delle elezioni politiche.

Ma qual è l'alternativa? Dentro l'Eurosistema non ci sono alternative a politiche schachtiane. Come ha affermato l'economista statunitense Lyndon LaRouche parlando con alcuni collaboratori il 27 aprile, "L'Europa si auto-affligge accettando la realtà che l'Impero Britannico ha imposto su di essa dall'inizio del cosiddetto Eurosistema. Il sistema britannico si è ben guardato da diventare una vittima di ciò che esso ha imposto all'Europa continentale".

"Gli europei cercano disperatamente una via che sia accettabile per l'Impero Britannico in modo da trovare un aggiustamento pratico nel sistema e sopravvivere. "Il fatto è che l'Europa continentale non sopravvivrà se non si libererà dal sistema britannico".

L'attuale dibattito sull'austerità evidenzia il problema. Mentre i livelli di vita vengono spietatamente distrutti, si diffonde il panico. Ma invece di riconoscere chi sia il nemico, si cerca un capro espiatorio, che può essere "la Merkel" o "gli indisciplinati" dell'Europa mediterranea.

Come ha sottolineato LaRouche, gli europei "si lamentano, cercano di ottenere un trattamento migliore, ma non pensano a combattere il nemico. E quando si ha a che fare con un impero, coloro che non combattono il nemico sono morti in partenza".

Per cominciare, bisogna riconoscere il "nemico", e benché l'Impero Romano non esista più "nella sua forma o nei suoi costumi originali, esso ha la stessa funzione".

"L'Europa ha sempre avuto questo problema: anche nei suoi periodi migliori ha capitolato al sistema dell'Impero, sia che fosse l'Impero Romano, o il vecchio o il nuovo impero veneziano – quest'ultimo poi divenuto l'Impero Britannico". Dopo la caduta del Muro di Berlino, la nuova forma di impero è stata l'Eurosistema, e i francesi "hanno fatto la prostituta per conto dei britannici" in quella partita. "L'intero sistema dell'Euro era una frode dall'inizio, una frode intenzionale. L'esperienza ci insegna che o si ha uno stato nazionale sovrano o si è schiavi".

Dunque, la lotta contro l'austerità deve essere la lotta contro l'impero della globalizzazione. L'Europa può rimoralizzarsi se segue la lotta ingaggiata dal movimento di LaRouche negli Stati Uniti.

Fonte: www.movisol.org

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post