Auto elettriche, i supercaricatori di Tesla...

Pubblicato il da IL Grande Inganno

Auto elettriche, i supercaricatori di Tesla sbarcano in Francia.
Tesla, azienda che produce vetture sportive con motori al 100% elettrici, e che ha sviluppato una rete di punti di rifornimento superveloci negli Stati Uniti, ha annunciato che sbarcherà a breve in Francia. L’azienda costruirà infatti i primi cinque super-caricatori, che permetteranno ai possessori della vettura prodotta dalla stessa casa, la Model S, di riempire le proprie batterie in 40 minuti.
Gli impianti, che avranno una potenza di 120kW, saranno presenti a Chasse-sur-Rhône, Macon, Nîmes, e Aix-en-Provence, secondo le informazioni rese note dal quotidiano economico Les Echos. Entro la fine del 2015 il numero di siti dovrebbe crescere a 25.
Ciò che resta un problema, per l’esplosione del mercato dell’auto elettrica targata Tesla, è il prezzo proposto dal costruttore: la berlina Model S costa infatti circa 80 mila euro, e fa dunque parte di un segmento di lusso. In compenso, il veicolo garantisce un’ottima autonomia: 400 chilometri, contro i 150 circa raggiunti in media dalle altre auto elettriche in commercio.
Fonte: www.valori.it
Andrea Barolini @ barolini@valori.it
http://www.valori.it/speciali/auto-elettriche-supercaricatori-tesla-sbarcano-francia-7756.html

Commenta il post